Calcolo Gravidanza

Sei rimasta incinta? Hai tutti i sintomi di una gravidanza?
Prova a utilizzare questo nostro strumento che ti permette di calcolare quando sei rimasta incinta.

Per scoprire quindi la data di concepimento, devi però ricordarti quando ti sono venute, l’ultima volta, le mestruazioni.
Parti inserendo quindi il primo giorno dello scorso mese in cui è iniziato il tuo ciclo.

Scoprirai così la data di concepimento presunta e, passo dopo passo, la data di nascita presunta.

(se non vedi tutta la tabella qui sotto, scorri a destra e sinistra con le dita – se stai usando un cellulare)

16 commenti su “Calcolo Gravidanza”

  1. Buonasera ho avuto l’ultimo ciclo il 23 dicembre dopo 12 giorni di ritardo.. facendo il calcolo mi sarebbero dovute venire verso il 21 gennaio.. siamo al 5 febbraio e ancora non si vede niente.. ho fatto il test di gravidanza una settimana fa ed è risultato negativo.. domani vado a farmi il betahcg.. sono normali 14 giorni di ritardo??grazie mille

    Rispondi
    • Buonasera Chiaretta, se il ciclo è regolare, no, non è normale un ritardo di due settimane. Vi sono diversi fattori che possono influenzare il ciclo mestruale, magari anche una dieta eccessiva fatta subito dopo le festività o un forte stress. Se anche le beta fossero inferiori a 10 vuol dire che non sei incinta. Rimane da capire il perchè si sia verificato un salto del ciclo. Succede ma sarebbe meglio un confronto con il suo ginecologo di fiducia.

      Rispondi
  2. Buongiorno! Una domanda… Da gennaio sto assumendo l acido folico inofert… Io e mio ragazzo stiamo in cerca di un bebè… Abbiamo avuto i rapporti in questi giorni… 9-10-13-16-22 febbraio… Ultimo ciclo avuto il 3 febbraio… Ho sempre avuto il ciclo regolare di 28 giorni.. Da gennaio che prendo l acido folico ho notato che dal 4 gennaio al 3 febbraio (giorno delle mestruazioni) sono passati 31 giorni… Forse è l acido folico che fa saltare il ciclo? Ora mi dovevano arrivare tra il 2-3 marzo… Calcolando sempre 28 giorni… 3 febbraio-2-3 marzo… Il ciclo ancora non si è presentato… Non ho ne spotting e ne macchioline rosee… Ogni tanto ho dolori pre mestruali.. Lei pensa che io sia incinta? (Lo spero) o sia l Acido folico che fa sballare il ciclo? Ti prego di rispondermi! 🙁 grazie mille!

    Rispondi
    • Buongiorno Federica, l’acido folico non può influire in questo modo, ovvero, non fa saltare il ciclo. Ha provato a fare un test di gravidanza?

      Rispondi
  3. Buongiorno!!le spiego la situazione… io ho staccato la pillola contraccettiva da un mese, e l ‘ultima mestruazione l’ho avuta il 1 maggio 2014… adesso siamo al 6 giugno e non ho ancora avuto la mestruazione. i dolori ce li ho da una settimana ma nessuna macchia , nulla di nulla per dire almeno staranno arrivando. c’è il rischio di essere incinta? anche perchè con mio marito non abbiamo avuto rapporti protetti, ci siamo solamente basati sullo stare attenti!! grazie mille se mi risponde. =)

    Rispondi
    • Buonasera Gabry, se avuto rapporti non protetti può essere incinta. Il primo passo è un test di gravidanza, in farmacia o al supermercato.

      Rispondi
  4. Ciao vorrei sapere quando si può fare il test di gravidanza avendo 1 ciclo più o meno di 30 giorni. …. io e mio marito e da 3 mesi che proviamo e ancora niente… l’ultimo ciclo e stato il 30/5/2014…..grazie mille

    Rispondi
    • Buongiorno Carmen, il test ha senso farlo qualche giorno dopo il mancato arrivo del ciclo (sempre che sia regolare).
      I test di gravidanza attuali sono comunque molto affidabili e chi più chi meno permettono anche di essere eseguiti prima dell’arrivo del ciclo (normalmente viene riportato sulla confezione).

      Rispondi
  5. Ciao a tutte voi,vi volevo chiedere se è possibile io oggi ho fatto un test di gravidanza con esito (positivo 1-2 clearblue )che vuol dire può essere falso a cmq ho avuto il ciclo fino a due giorni fa? Aspetto vostre notizie. ….

    Rispondi
  6. Salve ho avuto l’ultimo ciclo il 26 marzo 2018 e poi rapporto completo il 2,3 e 5 aprile, potrei aver concepito oppure non era indicato in quei giorni, sono abbastanza regolare col ciclo.

    Rispondi
    • Buonasera Pamela, considerando unicamente la data dell’ultimo ciclo e presupponendolo di 28gg la tua data presunta è il 19 ottobre, ti ritrovi?

      Rispondi
  7. Buon pomeriggio volevo sapere ho avuto l ultimo ciclo il15 dicembre 2019 il mio ciclo è di 30 giorni …ho 50 anni…sono incinta o in premenopausa? Devo fare il test ? Grazie anticipatamente

    Rispondi
  8. Buongiorno, io ho smesso la pillola a dicembre. Il primo ciclo è arrivato dopo 47 giorni. Il secondo ciclo invece è arrivato dopo 40 giorni, il 26 gennaio (perdite leggere, e poi abbondanti a partire dal 28).
    Ho scoperto di essere incinta questo lunedí (3 test positivi) dopo circa 36 giorni dall’ultimo ciclo.
    La ginecologa mi ha dato l’appuntamento per il 18 marzo.
    Di quanto potrei essere? Non so quanti giorni in media di ciclo dovrei calcolare per capire a che settimana sono.

    Rispondi
  9. Nel mese di febbraio le mestruazioni mi sono venute il 21 oggi è il 31 marzo e non mi sono ancora venute.
    Ho un ciclo irregolare

    Rispondi

Lascia un commento